Aiuto coach e terapeuti, stufi di sentirsi
insicuri e inefficaci, a padroneggiare
le più potenti tecniche di cambiamento
e ad ottenere risultati concreti, rapidi e duraturi
nel lavoro con i propri clienti


Master in TranceFormAzione Rapida™

Sono Simone, l'ideatore del Master in TranceFormAzione rapida™

il Per-Corso di 12 settimane che ti aiuta a padroneggiare le più potenti tecniche di cambiamento e ad ottenere risultati concreti, rapidi e duraturi nel lavoro con i propri clienti.

Utilizzando il Sistema che ti insegno nel Master, puoi ottenere gli stessi risultati che ho ottenuto con centinaia di clienti. 

Con questo Sistema infatti ho aiutato le persone a:

  • Smettere di fumare in 1 sola sessione d’ipnosi;
  • Liberarsi da una fobia in 30 minuti;
  • Eliminare un'allergia con 1h di ipnosi;
  • Raggiungere e mantenere il peso forma in un percorso da 5 sessioni;
  • Ridurre l’ansia ed aumentare l’autostima in brevissimo tempo;
  • Migliorare le loro performance in maniera pressoché istantanea;
  • Vivere la vita dei loro sogni;
  • E tanto tanto altro ancora.
sono qui per aiutarti a fare lo stesso

ma prima sono sicuro che questa mia storia ti può servire da fonte di ispirazione.

Da piccolo volevo fare il pompiere o l’agente dell’unità SWAT.

Il desiderio di aiutare gli altri bruciava quindi dentro di me già da tempo.

Inizialmente però, dopo una laurea in economia, sono finito a lavorare in banca come internal auditor, dapprima in Svizzera, successivamente a Singapore.

Il lavoro era meraviglioso e mi entusiasmava parecchio: viaggi in business class a Parigi, nei Caraibi, ad Hong Kong e in altri luoghi incantevoli.

Soggiorni in hotel lussuosi, pranzi e cene in ristoranti sfarzosi.

Tutti questi elementi erano parte della mia quotidianità…

…ma più la mia carriera proseguiva, più sentivo che qualcosa non andava: il mio fuoco interiore non era ascoltato!

Un forte conflitto era infatti presente dentro di me: non sapevo se perseguire la comoda carriera nel mondo bancario oppure se seguire “la chiamata”.

Questa scelta era davvero terribilmente difficile.

Uno degli elementi che la rendeva così difficile era la domanda che avevo nella testa:

“Chissà se sono all’altezza?”

Questo anche se:

  • avevo letto montagne di libri di programmazione neuro linguistica (PNL), di coaching e di cambiamento;
  • avevo fatto un sacco di corsi di formazione nel mondo del cambiamento;
  • avevo svolto centinaia di ore di pratica, molto spesso gratuitamente o in cambio di un caffè da Starbucks.

Infatti, malgrado tutto questo impegno, non riuscivo ad essere efficace nel mio lavoro, non riuscivo a TranceFormare veramente il mio cliente.

Quello che mi avevano insegnato non funzionava!

La causa di tutto questo risiede nel segreto del business del cambiamento.

E, a te che desideri davvero aiutare le persone a vivere la vita dei loro sogni, ho deciso di rivelartelo.

Il mondo della crescita personale e del cambiamento è un vero e proprio bu$ine$$!

Frequentando questo mondo, ho incontrato numerosi tipi di formatori che devi assolutamente evitare.

Il Guru

L’obiettivo del Guru è quello di elevarsi sopra di te.

Questa elevazione ha uno scopo ben preciso ed è quello di renderti schiavo dei suoi corsi e di fare in modo che tu lo aiuti a creare il suo impero, magari anche gratuitamente.

Per fare questo utilizzerà tutta la sua arte, il suo fascino e le più basse tecniche di persuasione e manipolazione. Non ti sorprendere se, come è successo ad un mio compago di corso, il Guru ti chiederà di pulire i cessi per sviluppare le tue capacità di leader.

Il pappagallo

Il pappagallo è generalmente un abilissimo imprenditore che ha capito che è possibile fare soldi lucrando sulle difficoltà delle persone.

Si è quindi certificato come formatore in 21 giorni o forse anche meno.

3 giorni dopo la sua certificazione è già in aula a spappagallare quello che ha sentito per la prima volta qualche giorno prima.

Purtroppo però non ha mai praticato con un vero cliente quello che ti insegna e, quindi, non sa come funziona per davvero il cambiamento.

Il mago del cambiamento

Il mago del cambiamento è davvero bravo a trasformare le persone.

Quando lo osservi lavorare, rimani estremamente impressionato dalle sue abilità.

Ti mostra come ottenere qualsiasi cambiamento in pochi secondi.

Poi, o per astuzia o per l’assenza di capacità formative, cerca di insegnarti come compiere la stessa magia, senza però riuscirci.

Tu rimani sbalordito dalle sue capacità che, purtroppo, non riuscirai mai a replicare.

Il velino

C’è infine un’ulteriore tipologia di formatori che, per un amante come me della musica da discoteca, del ballare e fare sport, vendono corsi da un certo punto di vista davvero meravigliosi.

In questi corsi il velino, assieme alle sue veline, danza sul palco e ti invita a saltare, a gridare al mondo che ce la farai e questo manda la tua motivazione alle stelle.

Questa motivazione rimane fino a quando, riguardando il quadernetto stra figo dei tuoi appunti, ti accorgi che di concreto non hai imparato niente.

Come scegliere il giusto formatore per imparare l’arte del cambiamento

Ma torniamo a noi e al mio conflitto.

Fortunatamente, ho iniziato una crociata ribellandomi da questi formatori e sono andato alla ricerca dei miei simili.

Ho ricercato formatori capaci di insegnare l’arte e la scienza del cambiamento.

Ho ricercato chi ha davvero voglia di trasferire le sue conoscenze perché misura il suo successo con la qualità dell’apprendimento dei partecipanti ai suoi corsi.

Durante questo meraviglioso viaggio, ho fatto il mio primo incontro con lo strumento più potente che conosco: l’ipnosi.

A quel tempo, forse a causa di antiche credenze errate, della TV e degli show da palcoscenico, credevo che l’ipnosi fosse controllo mentale, manipolazione o chissà cos’altro.

Non sapevo ancora che l’ipnosi è uno stato naturale caratterizzato da maggiore immaginazione e da accresciuta capacità di risolvere i problemi.

Mi sono così formato, e continuo a farlo tutt’ora, con i più grandi esperti al mondo di ipnosi, di PNL e di cambiamento.

Ho avuto la fortuna d’imparare l’arte da Igor Ledochowski, Mike Mandel, Freddy & Anthony Jacquin, Michael Stevenson, David Snyder, James Tripp, John Grinder per nominarne solo alcuni.

Ho studiato e approfondito tutte le tecniche di cambiamento che ho imparato, le ho sviscerate, voltate e rivolate, ribaltate, sezionate, con l’obiettivo di capire veramente come utilizzare la tecnica con successo.

Oggi, questo meraviglioso viaggio nel mondo del cambiamento ci ha fatti incontrare.

sono qui per aiutarti a fare lo stesso

Con il Master in TranceFormAzione rapida™ ti aiuto ad ottenere risultati concreti, rapidi e duraturi nel guidare i tuoi clienti al cambiamento e a sviluppare così un business di successo.

Se anche tu vuoi imparare le più potenti tecniche di TranceFormAzione rapida per guidare i tuoi clienti al cambiamento, percependo una totale sicurezza nelle tue capacità il Master in TranceFormAzione rapida™ è quello che stai cercando.

Clicca qui per riservare la tua Chiamata di Svolta e candidarti al Master in TranceFormAzione rapida:

riserva la tua chiamata di svolta gratuita
  • Il corso d’ipnosi di Simone mi ha aiutato personalmente in un momento di estrema stanchezza e dove vedevo alcuni problemi più grandi di quello che in realtà erano. Inoltre mi aiuterà nel lavoro, in particolare in quelle situazioni dove il coaching non può arrivare. Utilizzerò poi l’ipnosi per lavorare sulle credenze depotenzianti, cioè il primo punto da sviscerare per ottenere un cambiamento duraturo. Inoltre mi sa che la utilizzerò per rafforzare le caratteristiche positive delle persone. Senza sembrare ruffiano, al di la della materia che non conoscevo, ma che in qualche modo mi ha sempre affascinato, mi piace molto il modo di Simone di spiegare, ma soprattutto di porsi. Io sono un professionista della crescita personale che ultimamente critica parecchio questo mondo per come i formatori si ergano sempre su un piedistallo, rendendo i partecipanti quasi dei loro ammiratori/spettatori e per come si vendano soluzioni troppo facili a problemi complessi, creando prima illusione poi delusione. Il modo di porsi di Simone invece si differenzia da questo tipo di formatori. Di Simone trovo uniche la sua chiarezza e la perfetta linearità di ciò che insegna. Se una persona segue i suoi passaggi, arriva all’obiettivo. Questo peraltro denota anche notevole esperienza e competenza, che risaltano anche dalla prontezza e chiarezza nel rispondere alle varie domande.

    Enrico G. – Correggio (Reggio Emilia) – Italia
  • l corso d’ipnosi è stato offerto in modalità essenzialmente esperienziale. In un continuo ciclo teoria-pratica-feedback il partecipante è continuamente stimolato a provare ed a provarsi nella relazione ipnotica. La formazione diventa così trans-formazione; quanto viene acquisito diventa parte del bagaglio professionale, ma anche di una personale capacità di operare per il proprio cambiamento. Del corso mi è piaciuta la forte sottolineatura dell’aspetto esperienziale, assolutamente essenziale nell’apprendimento dell’ipnosi, intesa sia come abilità tecnica, ma anche come capacità relazionale col Paziente/cliente. Simone coniuga sicure ed affinate conoscenze sul piano tecnico (PNL, ipnosi, coaching) con una naturale propensione alla relazione con l’altro. Questa disposizione è a fondamento della sua modalità didattica, che facilita e motiva fortemente i partecipanti. Simone comunica di essere una persona aperta e curiosa, doti che porta nel suo modo di essere nella relazione formativa. Un suggerimento? Continuare ad essere tale. Questo corso d’ipnosi è molto ricco di contenuti e stimolante dal punto di vista esperienziale.

    Roberto D. F. – Pordenone – Italia
  • Durante il corso d’ipnosi di Simone, ho imparato tecniche di ipnosi da poter praticare in primis su di me e successivamente, con un po’ di pratica anche con gli altri, in un’ottica di cambiamento e di aiuto. Di questo corso d’ipnosi ho apprezzato la vastità del programma, l’importanza delle tecniche acquisite e la possibilità di praticarle in maniera diretta assieme agli altri partecipanti. Simone ha qualità uniche nella chiarezza espositiva e ha la capacità di rendere semplici e comprensibili concetti e tecniche che invece sono abbastanza complesse e particolari. Questo corso d’ipnosi è stato davvero interessante, tenuto e condotto in maniera impeccabile.

    Salvatore I. – Napoli – Italia
  • Questo corso d’ipnosi è stato personalmente utile in quanto mi ha chiarito diversi passaggi di tecniche ipnotiche che, sebbene conoscevo già, non avevo avuto modo di approfondire in ogni dettaglio così come è stato fatto da Simone. Il corso, seppure online, è strutturato bene, con chiarezza di terminologia linguistica e relativa puntuale spiegazione approfondita sul manuale tecnico. Naturalmente queste nuove competenze che ho avuto modo di acquisire, mi daranno certa "padronanza" e la possibilità di eseguire le tecniche con maggiore sicurezza e professionalità. Del corso mi è piaciuto il modo in cui è strutturato, con la possibilità di accedere in ogni momento sulla piattaforma online, rivedere le lezioni e approfondire ulteriormente. È anche molto utile a mio avviso il "manuale partecipanti" che io considero una sorta di manuale breve ed immediato per la "ricerca" di qualche informazione particolare oppure sulle modalità di esecuzione di una tecnica. Il metodo di insegnamento di Simone, mi ha colpito in particolare la sua "umiltà" e la "delicatezza" con cui si è sempre posto in ogni circostanza, con tanta tanta pazienza a dare riscontro a ogni domanda, senza mai trascurare nessuno. Il contenuto del corso, sebbene abbia trattato e approfondito argomenti impegnativi, è stato semplice poterlo acquisire poiché ben strutturato e sapientemente spiegato da Simone che in ogni momento ha mostrato capacità e competenza professionale.
    Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".

    Fabio P. – Padova – Italia
  • Il corso d’ipnosi di Simone è stato davvero integrante per la mia formazione, innovativo e piacevole. Del corso mi è piaciuto davvero tutto e in particolare le tecniche apprese e l'applicazione di tecniche programmazione neuro linguistica (PNL) inserite nell’ipnosi. Simone è preparato, paziente, spiega bene e con calma. Spiega con semplicità, accompagnando i partecipanti durante il corso e condividendo con passione il suo sapere.Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".

    Maria Greca C. – Monserrato (Cagliari) – Italia
chi è simone?

Il tuo formatore

Simone, è l'ideatore del Master in TranceFormAzione rapida™.

Ha trasformato la sua passione per la TranceFormAzione rapida, l’ipnosi e la programmazione neuro linguistica (PNL) nel suo lavoro.

Da quel giorno, con passione, amore e dedizione, supporta i suoi clienti ad ottenere il cambiamento che desiderano e a vivere la vita dei loro sogni.

Inoltre insegna alle persone ad utilizzare le più potenti tecniche di TranceFormAzione rapida inclusa l'ipnosi e la programmazione neuro linguistica (PNL) rapida per fare in modo che diventino una forza della natura del cambiamento.

Fortemente credente nella formazione continua per imparare nuovi strumenti e per supportare le persone a vivere la vita che desiderano, si è formato con i più grandi esperti d’ipnosi e di PNL internazionali.

Di seguito alcuni dei suoi certificati:

NLP Trainer – certificato da John Grinder co-creatore della PNL – ITANLP & IBCP;

Trainer of hypnotherapy – IBCP;

Trainer of TIME Techniques – IBCP;

Life and Success Coach Trainer – IBCP;

Trainer of Emotional Freedom Techniques (EFT) – Tapping – IBCP;

Certified NLP Master Practitioner – ITANLP & IBCP;

Certified NLP Practitioner – ITANLP & ABNLP;

Master Hypnotherapist – IBCP;

Certified Hypnotherapist – IAPCH;

TIME Techniques Master Practitioner – IBCP;

Accredited Coach Certification (ACC) – ICF;

Certified NLP Coach – ITANLP;

Certified New Code NLP Practitioner – ITANLP;

Master Life and Success Coach – IBCP;

Emotional Freedom Techniques (EFT) Practitioner – IBCP;

Neo-Ericksonian Hypnotist – MMHA.

Il corso Ipnosi Practitioner TranceFormAzionale è stato molto utile e mi aiutata, oltre che nell’acquisire nozioni sconosciute, a testarmi come persona nell’apprendimento di parti di me e del mio funzionamento. Raggiungere obiettivi per me quasi impossibili è la parte più bella di questo corso che mi porta a dire “anche io ce la faccio!” Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone è in grado di spiegare concetti complessi in modo semplice e, allo stesso tempo, comprendere tutto il corso. Il corso nella sua totalità è stato veramente bello ho sentito in me una maturazione anche personale, mentre via via le mie competenze si sviluppavano nelle ore. Simone sa fondere la teoria con la pratica, spiega in modo semplice concetti che appaiono complessi e risponde a tutte le domande in modo esaustivo. Per Simone, noi partecipanti non siamo contenitori da riempire e lo si percepisce nell’amore che mette durante le lezioni, sia per le modalità di insegnamento che utilizza, sia per quanto si percepisce che gli stanno a cuore tutti i partecipanti. Unica è la sua ironia e spontaneità, ma anche il suo rispetto e autorevolezza nei confronti dei temi trattati e delle persone.

Silvia B. - Arbedo (Ticino), Svizzera

Il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutato ad ottenere una consapevolezza davvero approfondita delle nozioni tecniche d’ipnosi, delle tecniche d’induzione ipnotica e di tecniche di cambiamento davvero efficaci. Del corso mi è piaciuto in maniera particolare la capacità di Simone di far capire concetti anche molto complessi in un modo molto semplice con l’analisi dettagliata e ben strutturata delle tecniche, le sue spiegazioni chiare e semplici. Simone è stato in grado di porre i partecipanti in condizione di capire veramente bene ogni argomento trattato. Di Simone mi è piaciuta in particolare la sua umiltà, la sua chiarezza, la sua pazienza e la disponibilità e attenzione per tutti i partecipanti. Inoltre ho apprezzato la sua conoscenza approfondita di tutte le tecniche presentate e le sue doti di insegnamento. Il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale è un ottimo corso formativo che mi ha arricchito moltissimo.

Fabio P. - Padova, Italia

© 2021 TranceFormAzione | Privacy Policy | Web Miel Café Design
crossmenuarrow-down