Queste persone hanno già preso la decisione che tu stai per prendere.

Loro sono ciò che più mi rende orgoglioso, ... leggi, ascolta e guarda cosa sono state in grado di ottenere.

Giuliana P. - Bissone (Ticino) – Svizzera

Barbara B. - Bellinzona (Ticino) - Svizzera

Quyen R. -N. - Lugano (Ticino) – Svizzera

Alicia G. - Tenero (Ticino) - Svizzera

Thanh Lan N. - Udine - Italia                 

Raffaella S. - Bioggio (Ticino) - Svizzera

Filippo T. - Giubiasco (Ticino) – Svizzera

Giulia P. - Lugano (Ticino) - Svizzera

Il corso d’ipnosi di Simone mi ha aiutato personalmente in un momento di estrema stanchezza e dove vedevo alcuni problemi più grandi di quello che in realtà erano. Inoltre mi aiuterà nel lavoro, in particolare in quelle situazioni dove il coaching non può arrivare. Utilizzerò poi l’ipnosi per lavorare sulle credenze depotenzianti, cioè il primo punto da sviscerare per ottenere un cambiamento duraturo. Inoltre mi sa che la utilizzerò per rafforzare le caratteristiche positive delle persone. Senza sembrare ruffiano, al di la della materia che non conoscevo, ma che in qualche modo mi ha sempre affascinato, mi piace molto il modo di Simone di spiegare, ma soprattutto di porsi. Io sono un professionista della crescita personale che ultimamente critica parecchio questo mondo per come i formatori si ergano sempre su un piedistallo, rendendo i partecipanti quasi dei loro ammiratori/spettatori e per come si vendano soluzioni troppo facili a problemi complessi, creando prima illusione poi delusione. Il modo di porsi di Simone invece si differenzia da questo tipo di formatori. Di Simone trovo uniche la sua chiarezza e la perfetta linearità di ciò che insegna. Se una persona segue i suoi passaggi, arriva all’obiettivo. Questo peraltro denota anche notevole esperienza e competenza, che risaltano anche dalla prontezza e chiarezza nel rispondere alle varie domande.

Enrico G. Correggio (Reggio Emilia) – Italia

l corso d’ipnosi è stato offerto in modalità essenzialmente esperienziale. In un continuo ciclo teoria-pratica-feedback il partecipante è continuamente stimolato a provare ed a provarsi nella relazione ipnotica. La formazione diventa così trans-formazione; quanto viene acquisito diventa parte del bagaglio professionale, ma anche di una personale capacità di operare per il proprio cambiamento. Del corso mi è piaciuta la forte sottolineatura dell’aspetto esperienziale, assolutamente essenziale nell’apprendimento dell’ipnosi, intesa sia come abilità tecnica, ma anche come capacità relazionale col Paziente/cliente. Simone coniuga sicure ed affinate conoscenze sul piano tecnico (PNL, ipnosi, coaching) con una naturale propensione alla relazione con l’altro. Questa disposizione è a fondamento della sua modalità didattica, che facilita e motiva fortemente i partecipanti. Simone comunica di essere una persona aperta e curiosa, doti che porta nel suo modo di essere nella relazione formativa. Un suggerimento? Continuare ad essere tale. Questo corso d’ipnosi è molto ricco di contenuti e stimolante dal punto di vista esperienziale.

Roberto D. F. - Pordenone - Italia

Il corso d’ipnosi di Simone è stato davvero integrante per la mia formazione, innovativo e piacevole. Del corso mi è piaciuto davvero tutto e in particolare le tecniche apprese e l'applicazione di tecniche programmazione neuro linguistica (PNL) inserite nell’ipnosi. Simone è preparato, paziente, spiega bene e con calma. Spiega con semplicità, accompagnando i partecipanti durante il corso e condividendo con passione il suo sapere.Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".

Maria Greca C. – Monserrato (Cagliari) – Italia

Questo corso d’ipnosi è stato personalmente utile in quanto mi ha chiarito diversi passaggi di tecniche ipnotiche che, sebbene conoscevo già, non avevo avuto modo di approfondire in ogni dettaglio così come è stato fatto da Simone. Il corso, seppure online, è strutturato bene, con chiarezza di terminologia linguistica e relativa puntuale spiegazione approfondita sul manuale tecnico. Naturalmente queste nuove competenze che ho avuto modo di acquisire, mi daranno certa "padronanza" e la possibilità di eseguire le tecniche con maggiore sicurezza e professionalità. Del corso mi è piaciuto il modo in cui è strutturato, con la possibilità di accedere in ogni momento sulla piattaforma online, rivedere le lezioni e approfondire ulteriormente. È anche molto utile a mio avviso il "manuale partecipanti" che io considero una sorta di manuale breve ed immediato per la "ricerca" di qualche informazione particolare oppure sulle modalità di esecuzione di una tecnica. Il metodo di insegnamento di Simone, mi ha colpito in particolare la sua "umiltà" e la "delicatezza" con cui si è sempre posto in ogni circostanza, con tanta tanta pazienza a dare riscontro a ogni domanda, senza mai trascurare nessuno. Il contenuto del corso, sebbene abbia trattato e approfondito argomenti impegnativi, è stato semplice poterlo acquisire poiché ben strutturato e sapientemente spiegato da Simone che in ogni momento ha mostrato capacità e competenza professionale.
Quanto ho imparato al corso mi sarà sicuramente utile per la mia professione ed è immediatamente applicabile. Sinceramente raccomando questo corso a tutti coloro che hanno davvero intenzione di comprendere bene l'ipnosi per utilizzarla con competenza e con il fine di essere d'aiuto alle persone che hanno necessità di un "cambiamento" e/o di risolvere "disfunzioni".

Fabio P. - Padova, Italia

Grazie al corso Ipnosi Practitioner ho acquisito uno strumento per lavorare con l’inconscio della persona e non limitarmi così a lavorare con la parte conscia della mente. Inoltre il corso mi ha permesso di lavorare su me stessa grazie alla parte pratica dove l’ipnosi è applicata ai partecipanti e grazie alle problematiche trattate che riguardano situazioni e problemi comuni a tutti. Simone ha una capacità unica di essere chiaro nelle sue spiegazioni, inoltre la sua allegria mischiata alla serietà del corso e alla parte pratica rendono il corso davvero unico. Il gruppo di partecipanti era variato e bello.

Luana C. - Ascona (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutato molto ad aprire i miei orizzonti dandomi la possibilità di vedere il mondo e le altre persone in maniera differente. Ora ho più consapevolezza di queste opzioni per vedere, sentire e percepire il mondo. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare l’impegno e la serietà delle persone e del formatore. Simone è molto bravo a trasmettere i suoi insegnamenti e sono davvero felice di aver fatto questo corso.

Luana H. - Zurigo, Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi è piaciuto molto. Il corso mi è stato utile sia per migliorare me stessa sia per migliorare le relazioni con gli altri. Mi è piaciuto proprio tutto il corso che ho trovato essere utile, immediatamente applicabile e semplice da capire. Simone è un vortice capace di trascinarti lungo la durata di tutto il corso. A ragione di questi motivi consiglio agli altri di partecipare al suo PNL Practitioner.

Daniela F. - Bedretto (Ticino) - Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha dato una visione chiara ed esaustiva della programmazione neuro linguistica e delle sue tecniche così da poter essere in grado di utilizzarle a beneficio dei miei clienti sin da subito. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare l’uso delle tecniche d’ipnosi applicate alla programmazione neuro linguistica e la capacità di Simone di trasferire le sue conoscenze in maniera semplice e chiara. Simone è una persona con grande onestà intellettuale, di lui mi è piaciuto in particolare il suo impegno per fare in modo che i corsisti portassero via il massimo da questo corso. Simone grazie di cuore per la dedizione e l’impegno, si vede la tua passione che è anche contagiosa.

Mariacristina E. - Russi (Ravenna), Italia

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati e guidare i tuoi clienti alla TranceFormAzione rapida, clicca ora qui e riserva la tua Chiamata di Svolta per candidarti al Master in TranceFormAzione rapida™. 

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a essere più consapevole del mio modo di comunicare, sia nei miei confronti (dialogo interno) sia nei confronti degli altri. Del corso mi sono piaciute in maniera particolare l’esperienza professionale di Simone e il suo entusiasmo. Inoltre mi è anche piaciuta la struttura delle lezioni (alternanza teoria e pratica). Di Simone sono sicuramente unici il suo entusiasmo e la passione che gli permettono di incarnare la PNL. È estremamente coerente e presente. Inoltre, Simone mette in condizione il partecipante di collegare teoria e pratica in modo molto spontaneo e naturale. Simone è un formatore che fa la differenza; è di esempio con il suo modo di essere e di fare. Il partecipante si sente rispettato e al tempo stesso incuriosito inoltre, per quanto mi riguarda, stimolato a trasformare la propria vita in modo straordinario.

Ester C. - Cureglia (Ticino) - Svizzera

Ora che, grazie al corso PNL Practitioner, ho appreso i fondamenti della PNL ho capito alcune dinamiche del mondo e delle persone, come anticiparle e come risolverle. Inoltre ritengo di aver fatto mie alcune importanti nozioni che potrò utilizzare in ambito professionale. Del corso PNL Practitioner ho molto apprezzato le modalità d’insegnamento di Simone, nonché tutta l’organizzazione relativa al corso. Chapeau! Simone è in grado di trasmettere la passione che prova per il suo lavoro attraverso una modalità d’insegnamento dinamica e con grande impatto. Simone utilizza esempi ben costruiti ed è in grado di presentare concetti della programmazione neuro linguistica articolati e non di sempre facile comprensione in maniera semplice. Hakalau per la vita!

Francisco R. - Lugano (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a riscoprire il dialogo che avevo con l’inconscio e che avevo deciso di non far più parlare e a causa di questo avere una vita infelice. Ora che ho ritrovato questo dialogo io e il mio inconscio non ci lasceremo mai più. Del corso mi sono piaciute in particolare le dimostrazioni di tutte le tecniche presentate, questo mi ha permesso di assimilare in modo netto e chiaro la tecnica. Di Simone mi è piaciuto in particolare il suo modo di comunicare a 360° gradi che lo rende unico. Inoltre grazie al suo modo d'insegnare è riuscito a creare una bella classe di persone con molta voglia di crescere e mettersi in discussione.

Daniela B. - Bironico (Ticino) - Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a capire me stessa e gli altri. Inoltre mi ha anche insegnato a non giudicare perché ho capito che la mappa non è il territorio. Del corso mi è piaciuto veramente tutto. Credo che Simone sia unico e sia come persona che nel suo modo d'insegnare di cui ho apprezzato prima di tutto il suo grande entusiasmo e la sua capacità di trasmetterlo alle persone. In secondo luogo la sua pazienza, la sua calma, il suo spirito e la sua grande capacità di alleggerire il tutto. A Simone non suggerirei di migliorare niente in quanto per me è già il top!

Elena M. - Magadino (Ticino) - Svizzera

Da quando ho memoria, ero una persona insicura, piena di convinzioni limitanti (ad es.: non sono all’altezza, non sono abbastanza brava, non sono capace, ecc.) che mi bloccavano ad esprimermi. Ero insoddisfatta di me stessa e purtroppo con il passare degli anni, queste convinzioni limitanti, avevano messo radici sempre più profonde. Vivevo la mia quotidianità in maniera mediocre, segnata sovente da angoscia e paure. Avevo provato a leggere dei libri per aiutarmi ad acquisire serenità e seguito un corso di un weekend per lavorare sulle mie debolezze. Purtroppo queste soluzioni erano solo palliativi, dopo un po’ di tempo la mia insicurezza tornava a prendere il sopravvento. Essendo stufa di farmi dominare dalle insicurezze, ho deciso di contattare Simone per lavorare sull’autostima. Avendo già lavorato insieme su altri argomenti e avendo ottenuto ottimi risultati, ero sicura che Simone avrebbe potuto aiutarmi. Al termine del programma con Simone, posso finalmente dire di esser rinata. Mi sento una persona nuova… è come se qualcosa che sentivo rotto, si fosse aggiustata. Sento proprio di aver le redini in mano e che quindi sono veramente io l’artefice del mio destino. Prima delle sessioni, mi sembrava di vivere in balia degli eventi. La sicurezza in me stessa acquista con Simone ha cambiato la prospettiva di tutto ciò che mi circonda. Ho imparato a dissociarmi da determinati eventi che prima mi avrebbero creato panico e ansia, sono più rilassata quando sono in ambienti che non conosco, le critiche mosse nei miei confronti non hanno più il potere di farmi vacillare o di spezzarmi. Insomma mi sento proprio serena, in pace e di avere finalmente trovato il mio posto nel mondo. Le sessioni con Simone sono proprio il TOP! Devo dire che mi è piaciuta molto la sua professionalità e l’efficienza con la quale crea il suo programma ad hoc per ciascuna seduta. Inoltre trovo immensamente utile il testo e gli esercizi da fare per arrivare pronti e preparati alle sessioni. La documentazione creata da Simone ti fa già capire i punti sui quali lavorare. Avendo già lavorato con Simone, sono stata subito a mio agio. Simone ti fa capire che è lì per aiutarti e che quindi ti puoi fidare di lui. Inoltre ogni inizio sessione, ti spiega bene su cosa si va a lavorare. Si vede che Simone ama il suo lavoro. Gli piace dare il massimo per riuscire a far sì che il cliente possa raggiungere gli obiettivi fissati. Simone è molto bravo ad ascoltare e a recepire quale aiuto dovresti ricevere. Simone, avendo una vasta conoscenza di ipnosi, PNL e coaching, ha innumerevoli strumenti per poter aiutare un cliente e ritengo che sia super competente.

Quyen R. - Viganello (Ticino), Svizzera

Ho scelto di lavorare con Simone perché soffrivo un forte disagio quando andavo a guidare (mi sto allenando per prendere la patente). Al solo pensiero di mettermi in macchina sentivo un peso sul petto e al volante ero tesa, nervosa e impaurita. Questa situazione mi causava ansia e preoccupazioni. Da sola ho provato delle tecniche di rilassamento, immaginandomi di essere al volante e cercando di controllare il mio corpo e la sua reazione, cercando quindi di rendere più profondo il respiro e, in generale, di sentirmi calma. Purtroppo non ho ottenuto gli effetti desiderati ed ho deciso di rivolgermi a Simone. Ora, al pensiero di mettermi al volante non sento più il peso di prima, sono serena e tranquilla, e la stessa cosa quando sono effettivamente in auto: guido in modo più fluido, sono più sciolta e la mia guida è più sicura. Questo mi ha aiutata molto, poiché non sentendomi più ansiosa al pensiero di guidare, mi metto più volentieri al volante e guidando in modo più sciolto acquisto sicurezza in me stessa. Conoscevo Simone già prima delle sessioni, e ho deciso di rivolgermi a lui perché sapevo che è una figura professionale competente e, soprattutto, con una grande passione per quello che fa. Mi sono sempre sentita a mio agio e mai giudicata. Anche se all’inizio mi imbarazzava un po’ il motivo per cui stavo cercando supporto, l’atteggiamento aperto e non giudicante di Simone ha subito spazzato via il mio imbarazzo. Abbiamo fatto insieme 3 sessioni, ed è incredibile quanto io sia cambiata in queste sole 3 sessioni. Sapevo qualcosina sulla PNL prima delle sessioni, mentre non ero per niente famigliare con l’ipnosi. Non avevo preconcetti in merito, ma di certo non pensavo che questi strumenti mi avrebbero aiutata così tanto. Penso che siano entrambe un prezioso strumento per il cambiamento.

Giulia P. - Lugano (Ticino), Svizzera

Il corso Ipnosi Practitioner TranceFormAzionale è stato molto utile e mi aiutata, oltre che nell’acquisire nozioni sconosciute, a testarmi come persona nell’apprendimento di parti di me e del mio funzionamento. Raggiungere obiettivi per me quasi impossibili è la parte più bella di questo corso che mi porta a dire “anche io ce la faccio!” Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone è in grado di spiegare concetti complessi in modo semplice e, allo stesso tempo, comprendere tutto il corso. Il corso nella sua totalità è stato veramente bello ho sentito in me una maturazione anche personale, mentre via via le mie competenze si sviluppavano nelle ore. Simone sa fondere la teoria con la pratica, spiega in modo semplice concetti che appaiono complessi e risponde a tutte le domande in modo esaustivo. Per Simone, noi partecipanti non siamo contenitori da riempire e lo si percepisce nell’amore che mette durante le lezioni, sia per le modalità di insegnamento che utilizza, sia per quanto si percepisce che gli stanno a cuore tutti i partecipanti. Unica è la sua ironia e spontaneità, ma anche il suo rispetto e autorevolezza nei confronti dei temi trattati e delle persone.

Silvia B. - Arbedo (Ticino), Svizzera

Il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutato ad ottenere una consapevolezza davvero approfondita delle nozioni tecniche d’ipnosi, delle tecniche d’induzione ipnotica e di tecniche di cambiamento davvero efficaci. Del corso mi è piaciuto in maniera particolare la capacità di Simone di far capire concetti anche molto complessi in un modo molto semplice con l’analisi dettagliata e ben strutturata delle tecniche, le sue spiegazioni chiare e semplici. Simone è stato in grado di porre i partecipanti in condizione di capire veramente bene ogni argomento trattato. Di Simone mi è piaciuta in particolare la sua umiltà, la sua chiarezza, la sua pazienza e la disponibilità e attenzione per tutti i partecipanti. Inoltre ho apprezzato la sua conoscenza approfondita di tutte le tecniche presentate e le sue doti di insegnamento. Il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale è un ottimo corso formativo che mi ha arricchito moltissimo.

Fabio P. - Padova, Italia

Mi sono rivolta a Simone, in generale, per migliorare la mia autostima e, nello specifico, per andare a trattare alcuni traumi del mio passato di cui volevo alleggerirmi.
L’ipnosi mi incuriosiva. anche se non sapevo bene di cosa si trattasse, o meglio, avevo delle idee un po' distorte legate a ciò che si vede in televisione. A questo proposito ho trovato molto utile il “manuale dell’evoluzione” creato da Simone, in cui lui spiega il suo metodo e chiarisce i dubbi legati al funzionamento dell’ipnosi. Prima di rivolgermi a Simone, ho seguito un percorso di psicoterapia, che ho trovato molto utile, ma che desideravo completare andando a contattare la parte più inconscia e profonda di me che non riusciva ancora ad esprimersi.
Le sessioni con Simone mi sono state di grande aiuto. Ora sono più attiva nel prendere decisioni e nel compiere azioni che mi portano sempre più vicina a raggiungere i miei obiettivi. Decisamente la mia maggiore autostima è uno dei motori di questo cambiamento. Il passato ora non mi pesa più così tanto, lo vedo come una fonte d’insegnamento e so che non mi lega più e non m’impedisce più di proseguire con la mia vita. Simone è stato capace di mettermi a mio agio, d’instaurare un rapporto di fiducia, di permettere la scoperta e l’espressione delle mie emozioni e della mia parte più inconscia.
Si è, inoltre, sempre mostrato più che disponibile nel venirmi incontro riguardo agli orari delle nostre sessioni. Penso che l’ipnosi sia uno strumento fantastico per conoscersi meglio, per migliorare la propria vita e per proseguire nel continuo lavoro su se stessi che porta a sperimentare appieno tutta la magia e le possibilità di questo mondo.

Giorgia P. - Trento, Italia

Fumavo da più di 30 anni, praticamente dall’adolescenza ed ero arrivato a fumare 50/60 sigarette al giorno, sì proprio 50/60 … dai 2 ai 3 pacchetti giornalmente! Negli ultimi periodi mi sentivo schiavo di questa situazione, non riuscivo a staccarmi dalle sigarette, non era un aspetto solo di dipendenza fisica, ma soprattutto psicologica e questo mi pesava sempre di più. La mia vita e le mie giornate erano improntate sulle sigarette, fumavo perché pensavo mi aiutasse a concentrarmi, a rilassarmi, ad essere forte in certe situazioni e perché avevo voglia di fumare … Ho provato qualche volta a smettere di fumare, ma non sono mai stato realmente convinto di volerlo e quindi non ci sono mai riuscito. Oggi, dopo aver lavorato con Simone, mi sento finalmente libero e orgoglioso di me stesso. Sono fiero di aver deciso di smettere di fumare. Ho smesso di fumare grazie alla mia forte volontà di volerlo e poterlo fare, ma allo stesso tempo Simone mi ha dato la sicurezza e la forza per riuscirci. Con una sola sessione d’ipnosi infatti, ho perso la voglia e la necessità di fumare. Immediatamente dopo la prima sessione, non avevo più legami con le sigarette. Il fumare non faceva più parte dei miei pensieri e delle mie abitudini (ed erano 50/60 sigarette al giorno). Prima di lavorare con Simone, non conoscevo nulla dell’ipnosi, anche perché non mi interessavo per timore. Questo era dovuto al fatto che l’immagine di ipnosi, alla quale ero abituato, era soprattutto spettacolo da palcoscenico e quindi non propriamente realistica. Ora, mi sono convinto che l’ipnosi è un ottimo strumento per affrontare, risolvere tanti aspetti problematici che una persona possa avere e, avendola provata sulla mia pelle, sono convinto dell’utilità di questo strumento. In tutto il percorso, Simone, mi ha fatto sentire completamente a mio agio, senza farmi dimenticare il perché mi sono rivolto a lui. Lo stato di rilassamento che ho percepito durante la sessione d’ipnosi, pur restando cosciente, è una sensazione particolarmente positiva.

Mafo - Claro (Ticino), Svizzera

È fantastico! Dopo aver bocciato i miei esami mi sentivo come una perdente e avevo perso completamente la fiducia in me stessa e la motivazione di studiare. Questa situazione mi perseguitava da ormai 4 anni e ho così deciso di affrontarla e chiedere aiuto a Simone. Dopo una sola ora di lavoro mi sono sentita in maniera istantanea nuovamente motivata a studiare e sicura delle mie capacità. La sessione è stata rilassante e divertente, mi è piaciuto in particolare la regressione che mi ha permesso di ritrovare in maniera immediata la motivazione di studiare e la fiducia in me stessa.

Emilie T. - Singapore, Asia

Innanzitutto grazie infinite a Simone per l’accoglienza e la gentilezza. Durante il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – tapping ho appreso una nuova e meravigliosa tecnica che mi ha aiutato nel mio dolore alla schiena già durante l’esercizio in classe. Sono certa che questa tecnica mi sarà di aiuto per molte tematiche mie come pure dei miei pazienti. Grazie, grazie, grazie. Del corso mi è piaciuto molto la chiarezza delle spiegazioni e la facilità con la quale sono reperibili i punti sui quali fare tapping. La simpatia di Simone ed il contatto diretto e spontaneo con le persone fanno la differenza. La serenità dell’ambiente mi ha fatto molto bene. Sicuramente la simpatia, la conoscenza dell’argomento ed il modo particolare nel mettere le persone a proprio agio. La grande disponibilità all’ascolto delle problematiche e la ricerca immediata di portare un aiuto. La spontaneità e l’allegria aiutano molto i partecipanti. La grande disponibilità anche fuori dal corso. Grande Simone, proprio una bella persona che, oggigiorno non è così facile da trovare. Complimenti. Simone è sicuramente unico nella sua simpatia, la conoscenza dell’argomento ed il modo particolare nel mettere le persone a proprio agio. La grande disponibilità all’ascolto delle problematiche e la ricerca immediata di portare un aiuto. La spontaneità e l’allegria aiutano molto i partecipanti. La grande disponibilità anche fuori dal corso. Grande Simone, proprio una bella persona che, oggigiorno non è così facile da trovare. Complimenti. Grazie ancora Simone. Mi farò sicuramente viva per altri corsi o trattamenti personali. Per informazione, ho eseguito il tapping subito dopo il corso per diverso tempo per alleviare il mio dolore e devo dire che, piano piano ho già notato che si sta muovendo qualche cosa.

Mikaela S. - Olivone (Ticino), Svizzera

Prima di conoscere Simone avevo solamente una scarsa conoscenza di PNL e di coaching, due aree che avrei sempre desiderato esplorare e approfondire. Fortunatamente, grazie a Simone, alle sue vaste conoscenze di PNL e alla sua creatività nell’insegnamento, sono riuscita ad apprendere le fondamenta di PNL in maniera così ottimale che le posso utilizzare sia per il mio sviluppo personale che per aiutare gli altri. Simone è estremamente appassionato di PNL, tutte le lezioni sono state arricchenti e significative. Il suo modo d’insegnare è estremamente coinvolgente e adatto a qualsiasi studente. In particolare mi sono piaciute di Simone la sua pazienza e la sua guida dettagliata durante le sessioni pratiche. Simone mi ha aiutata molto e i suoi consigli preziosi mi hanno permesso di essere in grado d’implementare i vari pattern PNL in maniera efficace, assicurando che utilizzo lo strumento corretto per ottenere il massimo dei risultati. Raccomando fortemente Simone a tutte le persone che sono interessate a imparare la PNL. Il suo entusiasmo e la sua elevata energia ti assicureranno un percorso formativo divertente e arricchente. Inizia oggi il tuo percorso di PNL con Simone. Un percorso che non rimpiangerò mai poiché ogni istante è stato investito in maniera significativa e piacevole. Grazie Simone

Yong Rong L. - Singapore - Asia

Simone è un’incredibile persona e sono felicissimo di avere avuto l’opportunità di conoscerlo durante il corso PNL Practitioner. Ho scoperto la PNL per caso leggendo libri sul coaching tennistico, una specializzazione per la quale sto dedicando il mio tempo. Il corso Practitioner era condiviso con professionisti della PNL che hanno portato la loro esperienza e le loro conoscenze, Simone era uno di questi. Simone ha aiutato in maniera incredibile condividendo la sua esperienza e i suoi insegnamenti, inoltre ci ha guidati a migliorare le nostre capacità tecniche. L’entusiasmo di Simone e la sua dedizione ci ha permesso di passare al livello successivo. Aggiungendo esercizio e giochi pratici, e utilizzando un mix di tecniche Simone ha permesso di migliorare le nostre capacità in un ambiente motivante. Simone ha numerose idee e sogni, sono sicuro è capace a eccellere in quello che lo appassiona e il mio augurio è che continui a fare quello che ama.

Nicolas H. - Singapore, Asia

Grazie a Simone e al corso "Scopri la tua missione" ho potuto trovare la forza e la consapevolezza per iniziare il mio percorso che mi faccia sentire realizzata nella vita. A seguito del corso credo più in me stessa e nelle mie capacità di portare avanti i miei obiettivi a prescindere dagli ostacoli e dalle difficoltà. Simone è un formatore spontaneo, gentile e disponibile. Il suo metodo d’insegnamento include tanta pratica che ti permette di imparare velocemente. Grazie e al prossimo corso!

Alessia A. - Ticino, Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha aiutata a vedere più chiaramente la mia missione e i miei obiettivi. Del corso mi è piaciuto in particolare posizionare l’immagine del mio obiettivo nella linea del tempo. Simone è una persona molto sensibile e capisce il punto di vista di ogni persona. Grazie Simone il tuo corso era semplice da capire e utile e lo raccomando a chiunque sia interessato a scoprire la propria missione nella vita.

Luana C. - Stabio (Ticino) - Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha permesso di ricordare chi sono e di valorizzare la mia identità. Durante il corso ho potuto definire degli obiettivi concreti sui quali posso lavorare già da oggi. Del corso mi sono piaciute in particolare le storie che Simone racconta e la visualizzazione per inserire il mio obiettivo nella linea del tempo. Simone sa coinvolgere i partecipanti con esempi pratici e conosce i segreti per catturare l'attenzione attraverso l'uso della sua voce e dei racconti. Inoltre è stato particolarmente capace a gestire i momenti delicati emersi durante le attività. Bello! Ho davvero adorato le visualizzazioni guidate, ne farei di più. 

Romina F. - Ticino, Svizzera

Il corso “Scopri la tua missione” mi ha dato spunti interessanti su come lavorare sugli obiettivi. Inoltre il metodo per scoprire la missione e la visione è stato molto utile e di grande aiuto. Queste attività mi hanno dato delle conferme. Simone è stato in grado di creare un clima in un’aula molto bella e accogliente nella quale ho potuto anche passare del tempo con mia figlia Valery che partecipava al corso. Simone ha una grande passione per la materia. È sicuramente un formatore molto presente e sincero, inoltre si distingue dalla massa perché non fa credere di conoscere già tutto e lascia così spazio alla sua ulteriore crescita. Il corso si caratterizza da contenuti utili, semplici e immediatamente applicabili.

Ingo K. - Castione (Ticino) - Svizzera

Ho fatto una formazione a Friburgo su come aiutare i bambini e gli adulti ad avere più fiducia in loro stessi e il tapping era una soluzione proposta in questo corso allo stesso tempo volevo impararlo meglio. Il corso Emotional Freedom Techniques (EFT) – Tapping di Simone mi ha aiutata proprio a fare questo. Del corso di Simone in particolare mi è piaciuta la sua chiarezza di esporre i continui e i continui rimandi ad esempi reali e concreti relativi ad esperienze vissute. Questi esempio permettono di capire ancora meglio quanto spiegato. Di Simone mi piace la sua abilità di semplificare concetti anche complicati e la sua chiarezza. Il suo modo di parlare inoltre risulta molto motivante rendendo il corso entusiasmante.

Chiara C. - Friborgo, Svizzera

Sono andata da Simone per una sessione per smettere di fumare il 5 maggio 2016 e ancora oggi, dopo 148 giorni, sono una felice non fumatrice. Mi sento in maniera fantastica e sono molto orgogliosa dell’importante decisione che Simone mi ha aiutato a prendere e per le risorse che mi ha dato per rimanere una non fumatrice per il resto della mia vita. Simone, grazie per avermi aiutata a fare questo grande e importante cambiamento nella mia vita. Vedo i benefici dell’avere smesso di fumare ogni giorno ed ogni volta che vedo un fumatore mi rallegro di non esser più dipendente dalle sigarette. Sono molto felice di non esser più schiava di questo brutto vizio e sento che la mia vita è diventata meravigliosa.

Quyen Di N. - Lugano (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata ad essere più centrata sui i miei obiettivi, ha diminuito le mie insicurezze. Ora sento di riuscire ad entrare con più facilità in contatto con il mio inconscio e questo mi dà più sicurezza e forza. Il corso mi ha arricchita professionalmente, attraverso le tecniche che ho imparato e che adesso posso offrire ai miei clienti per aiutarli maggiormente. Del corso mi è piaciuto molto il metodo di studio che ti permette di imparare tantissimo in tempi brevi. Inoltre ho apprezzato il fatto che Simone ha utilizzato l’ipnosi per aiutarci nell’apprendimento e per supportarci nella nostra crescita personale. Simone trasmette simpatia e serenità, ma soprattutto si nota la grande competenza e la grande passione che ha per quello che insegna. Sono molto felice di aver partecipato al corso PNL Practitioner e vorrei approfondire attraverso il PNL Master Practitioner e altri corsi.

Natascia F. - Biasca (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a comprendere come applicare le tecniche di programmazione neuro linguistica all’interno di una sessione di coaching e quindi mi ha insegnata a usarle nella pratica. La costante pratica tra corsisti mi ha aiutata ad applicarle fin da subito, comprendere se avevo dubbi e ottenere subito dei benefici quando ero io il “cliente”. Del corso mi è piaciuta l'alternanza tra teoria, pratica ed esercizi rilassanti / ipnotici. Inoltre mi è piaciuto la classe con un numero contenuto di partecipanti e di aver avuto la possibilità di avere le risposte a tutti i miei dubbi. Di Simone si percepisce la sua passione, la volontà di far capire bene cosa sta insegnando eventualmente anche spiegando in modo diverso la tecnica. Mi è piaciuto molto che ci abbia fatto fare molte sessioni di rilassamento ipnotico e l'alternanza tra teoria, pratica e pause. Mi è piaciuta anche la sua disponibilità di metterci a disposizione ulteriori sussidi didattici, per esempio dimostrazioni, per integrare ulteriormente le pratiche e gli insegnamenti.

Manuela S. - Verbania, Italia

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata a consolidare delle conoscenze che avevo, ad affrontare i miei timori, a vivere una bella esperienza di condivisione con mia sorella e a conoscere persone che mi supportano nel cambiamento. In particolare mi è piaciuta la parte di pratica “sfidante”: i compiti che ci sono stati assegnati sia di leggere e guardare video che di fare pratica, le richieste di “stretchare” il nostro cervello. Di Simone mi piace la sua capacità di migliorarsi di continuo e d trasmettere la sua passione. Questa volta, in particolare, ho visto anche la sua capacità di emozionarsi :-) Dalla sua capacità d’insegnare si percepisce che Simone ha svolto tutto su di sé ed è questa la sua forza nell’insegnamento. Sono grata, ogni giorno sempre di più, di avere conosciuto Simone.

Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera

Il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale mi ha dato maggior sicurezza soprattutto nell’utilizzo di specifiche tecniche, come la regressione, che non ho mai avuto il coraggio di utilizzare perché ero timorosa. Del corso ho apprezzato quel qualche cosa in più che Simone mette nei suoi corsi, grazie Simone. Inoltre ho apprezzo molto anche tutti i bonus del corso. Ho apprezzato anche la leggera pressione che Simone mette nel corso per far si che chi segue non si perda e che rimanga nel “qui e ora!”. Simone include sempre aggiornamenti nelle sue tecniche e trovo che questi aggiornamenti permettono un ancora più facile raggiungimento dell’obiettivo. Personalmente non ho nulla da suggerire a Simone in quanto sa essere sempre molto chiaro.

Giuliana S. P. - Melide (Ticino), Svizzera

Il corso Practitioner d’ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutata a comprendere meglio i temi trattati e affrontati nei precedenti corsi d’ipnosi di Simone. Del corso mi è piaciuto in maniera particolare il fatto che ogni volta il linguaggio ipnotico di Simone e da utilizzare durante l’ipnosi diventa sempre più preciso. Inoltre le slide per comprendere le tecniche sono sempre più complete e mettono in condizione i partecipanti di comprendere meglio le parti che compongono il tutto. Di Simone ammiro la sua tendenza alla perfezione, la capacità di spiegare in modo chiaro e il fatto che ciò che dice lo ha sperimentato su sé stesso (ore e ore di pratica). Simone, non smettere mai di fare quello che fai!

Ester C. - Cureglia (Ticino), Svizzera

Sento che il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale mi ha trasmesso molti strumenti da applicare con i miei clienti e di aver compreso bene le tecniche e i processi spiegati. Del corso mi è piaciuto in particolare le tempistiche e il fatto che il gruppo è stato gestito molto bene, dando spazio a tutti i presenti per sperimentarsi e fare domande in libertà. Di Simone ho apprezzato la sua chiarezza e la padronanza delle tecniche. Questo fa di lui un relatore autentico e un formatore in grado di appassionare chi lo ascolta. Simone possiede a mio parere la dote di essere pragmatico quando spiega, questo permette di accogliere la sua spiegazione in modo semplice e rapido.

Elena P. - Neggio (Ticino), Svizzera

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati e guidare i tuoi clienti alla TranceFormAzione rapida, clicca ora qui e riserva la tua Chiamata di Svolta per candidarti al Master in TranceFormAzione rapida™. 

Durante il corso d’ipnosi di Simone, ho imparato tecniche di ipnosi da poter praticare in primis su di me e successivamente, con un po’ di pratica anche con gli altri, in un’ottica di cambiamento e di aiuto. Di questo corso d’ipnosi ho apprezzato la vastità del programma, l’importanza delle tecniche acquisite e la possibilità di praticarle in maniera diretta assieme agli altri partecipanti. Simone ha qualità uniche nella chiarezza espositiva e ha la capacità di rendere semplici e comprensibili concetti e tecniche che invece sono abbastanza complesse e particolari. Questo corso d’ipnosi è stato davvero interessante, tenuto e condotto in maniera impeccabile.

Salvatore I. - Napoli - Italia

PUOI ESSERE LA PROSSIMA PERSONA A FARE UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI TRANCEFORMAZIONE E AD INSERIRE QUI LA TUA RECENSIONE !!

BE THE CHANGE, sii il cambiamento

Prima di lavorare con Simone avevo una situazione caratterizzata da forti disagi mentali che portano a controlli ossessivi e altri disturbi vari. Mi sentivo molto soffocato, ansioso e stressato. Questa situazione mi rubava grand parte del mio tempo, condizionando pesantemente la mia giornata. Prima di lavorare con Simone mi sono avvalso di prolungati e differenti consulti psichiatrici e relativi metodi supportati da farmaci. Grazie al lavoro con Simone mi sento ora meno stressato e più capace di gestire le mie emozioni e miei pensieri. Sto prendendo man mano il controllo sulla mia persona e sui miei sentimenti, pensieri, emozioni. Piano piano faccio progressi. Questo programma di cambiamento con Simone mi ha portato a più spensieratezza e felicità. Inoltre, mi sento più libero nella vita quotidiana e riesco più facilmente a fare quello che ho voglia di fare. Delle sessioni con Simone mi sono piaciuti in particolare i risultati ottenuti, l’approccio di ogni singola sessione e gli stimoli che ogni volta Simone è riuscito a darmi. Mi sono assolutamente sempre sentito a mio agio e preso in seria considerazione durante tutto il programma. Ogni sessione è stata necessaria per ottenere un constante miglioramento e altre sessioni potrebbero essere ancora più utili per continuare il mio percorso. Di Simone sono unici il suo approccio, le sue capacità, la sua personalità e la voglia di aiutare il prossimo. Prima di incontrare Simone non conoscevo nulla, o poco, d'ipnosi e di programmazione neuro linguistica (PNL). Questi strumenti sono molto importanti perché si concentrano sulle caratteristiche e sui bisogni del singolo individuo. Dopo averli sperimentati sulla mia pelle considero questi strumenti migliori di un anno di sedute psichiatriche.

Riccardo L. - Ticino, Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha portato a nuove opportunità sia di vita sia professionali. Partecipare al PNL Practitioner è stato come rinascere una seconda volta, questa volta però con gli occhi aperti. Del corso mi è piaciuto in particolare come Simone ha reso semplici la comprensione e l’apprendimento delle tecniche e il fatto di poterle mettere in pratica sin da subito. Simone è un ottimo insegnante molto motivante e aperto a qualsiasi sfida.

Gianfranco B. - Locarno (Ticino), Svizzera

Il corso PNL Practitioner mi ha aiutata nella mia quotidianità in particolare grazie all’applicazione di tutto quello che ho imparato. Questo corso mi ha aiutata ad essere sempre più a causa della mia vita e inoltre mi ha allenata ad uscire dalla mia zona di comfort. Del corso PNL Practitioner mi è piaciuto in particolare percepire i miei cambiamenti interni avvenuti durante la durata del corso. Simone è sempre alla ricerca del meglio e lo fa con totale passione sia a livello di contenuti, sia a livello di relazione con il cliente. Simone ha una passione particolare nel trasmettere i contenuti ai suoi studenti. Simone continua con questo entusiasmo e questa passione per il tuo lavoro e per le persone.

N. D. - Anonima

Prima di conoscere Simone, le mie competenze relative alla programmazione neuro linguistica erano di base, avendo praticato il Pratictioner nel 2015 accompagnato da qualche libro, ma senza mai poi applicare la PNL a clienti terzi. Simone, mi ha permesso di raggiungere più consapevolezza sul come utilizzare le domande di coaching e sulle suggestioni inconsce, inoltre mi ha fornito consigli molto utili sul come creare maggiore sintonia col cliente. Grazie al PNL Coaching Club Ticino, a Simone e alla possibilità di applicare le tecniche PNL ho potuto migliorare le mie conoscenze di PNL e capacità di coaching. Inoltre le dimostrazioni di Simone e le sue risposte alle domande con esempi pratici mi hanno permesso di migliorarmi ulteriormente. Di Simone mi hanno colpito in modo particolare le sue conoscenze riguardanti le suggestioni inconsce e il modo di rispondere alle domande dei partecipanti ai suoi corsi. In particolare dimostra sempre particolare attenzione sia alla comprensione del quesito posto, sia alla risposta data, questo rimanendo sempre molto spontaneo e a suo agio nel lavoro svolto.

Renato M. - Camorino (Ticino), Svizzera

Prima di conoscere Simone sebbene mi interessavo di programmazione neuro linguistica e leggevo sporadicamente qualche libro, di PNL non sapevo proprio nulla. Grazie a Simone e al suo corso PNL Practitioner ho invece capito quali sono i principi della programmazione neuro linguistica, il suo funzionamento e ho appreso i numerosi pattern e modelli. Durante il corso ho potuto sperimentare sulla mia pelle i pattern e i modelli studiati sia come coach che come coachee; il corso mi ha infatti permesso di mettere in pratica quanto ho appreso a livello teorico. Il più grande risultato che ho ottenuto dal corso PNL Practitioner è stato quello di riuscire a svolgere sessioni di coaching superando le mie resistenze e i miei timori sulle mie capacità di coach. Reputo le conoscenze e le competenze di PNL di Simone veramente al top, è come se il coaching gli calzasse come una seconda pelle. Per queste ragioni mi sento di raccomandare Simone e il suo corso PNL Practitioner alle persone che sono interessate ad imparare ed approfondire la PNL.

Emily M. - Bellinzona (Ticino), Svizzera 

Ho incontrato Simone per la prima volta in ottobre 2016 durante un corso practitioner PNL. Simone era uno studente PNL che grazie alla sua passione aiutava e insegnava ai practitioner. Simone è un appassionato trainer PNL incredibilmente talentuoso ed eloquente. Le sue conoscenze hanno contributo al mio successo nell’ottenere il certificato di coaching e di PNL practitioner. In particolare mi sono piaciute le sessioni serali. Grazie alla sua pazienza, disponibilità e abilità d’ispirazione, Simone assicura che lo studente esce dall’aula conoscendo le tecniche e gli strumenti di PNL alla perfezione. Questo mi ha permesso d’imparare come guidare in maniera chiara e ottimale il cliente durante l’esecuzione dei pattern PNL. Professionale e costantemente a disposizione, Simone è la persona che ti permetterà di portare le tue conoscenze al livello successivo. Raccomando Simone a tutte le persone che vogliono ottenere questo risultato nella loro vita.

Helen T. - Singapore (Asia)

Grazie a Simone sono riuscita a riposizionarmi nel mondo. Prima del corso Trova la tua missione ero in balia delle situazioni e delle emozioni; ora vedo un bellissimo viaggio definito davanti a me. Simone mi ha aiutata a ritrovare le mie forze e gli strumenti indispensabili per realizzare il mio viaggio. Il modo di Simone di formare è caratterizzato da passione, dedizione, amore, presenza, ascolto attivo, osservazione… La famosa capacità di “stare sul pezzo” e di ballare al ritmo del cliente. Grazie di cuore per questa magica giornata.

Sophie L. - Città anonima (Ticino), Svizzera 

Il corso di Simone mi ha “smosso” emozioni positive e aiutata ad avere chiarezza sul mio futuro personale e professionale. Inoltre ho avuto la possibilità di permettermi di prendere il tempo per ascoltarmi. Simone ha uno stile di formazione con sorriso che ti fa sentire subito a proprio agio, è capace a trovare soluzioni positive coinvolgendo il gruppo con “leggerezza”.

Prisca N. - Città anonima (Ticino), Svizzera

Mi trovavo in un periodo di forte stress continuo caratterizzato anche da alcuni lutti ed una chiusura di una lunga relazione. Durante questo periodo ero depressa, triste, abbattuta, arrabbiata, mi sentivo vuota, sfiduciata, tutte le mie certezze erano crollate e soprattutto mi sentivo sola ed abbandonata. Questa situazione aveva un impatto devastante sulla mia vita. Per risolverla ho provato la psicoterapia, manuali di auto aiuto, meditazione, sport, corsi vari,... allo stesso tempo queste soluzioni non mi hanno portata al risultato desiderato. Adesso, dopo aver lavorato con Simone, mi sento bene, fiduciosa, libera, serena ed ho riacquistato la fiducia in me stessa. Sono diventata la mia versione migliore, riveduta e corretta al 2.0. Questo cambiamento ha avuto un impatto fantastico sulla mia vita: ho superato parecchi blocchi mentali che erano venuti a crearsi, ho superato le mie convinzioni limitanti, ho ripreso in mano la mia vita. Ho visto dei miglioramenti anche in alcune situazioni esterne a quelle sulle quali ho lavorato con Simone. Di Simone mi è piaciuto il suo interessamento, il voler capire esattamente come aiutarmi e in cosa e trovando il metodo migliore. Durante tutto il percorso di 6 sessioni mi sono assolutamente sentita a mio agio e presa in seria considerazione. Inoltre Simone è professionale, gentile, sincero e ha una passione e impegno unici. Io sono una persona riservata ed esigente, ma con Simone mi sono trovata benissimo, sempre a mio agio, ascoltata, per nulla giudicata. Prima di lavorare con Simone ero scettica in merito all’ipnosi e alla PNL perché devo capire, provare per potermi fare un’opinione. Ora penso invece che è uno strumento fantastico perché permette, come nel mio caso, di bypassare la parte della mente che t’intrappola e ti boicotta. Anche se non ho ancora capito come quando e perché, … direi che è la spa per mente ed inconscio.

Tessa P. - Mendrisio (Ticino), Svizzera 

Prima di lavorare con Simone mi sono rivolta ad una counsellor e ad uno psicoterapeuta. Mi sentivo molto frustrata, triste, demoralizzata e delusa. Ero addirittura spaventata perché, diverse volte, non sono riuscita a gestire le mie emozioni, perdendo letteralmente le staffe. Mi trovavo in un momento di grande indecisione. Da un lato sentivo che era giunto il momento di prendere una decisione nella mia vita, una vocina mi gridava “cambiare”, ma la mia parte razionale invece mi diceva “non cambiare”. L’impatto di questa situazione includeva l’insonnia, il pensare tantissimo e il non avere piacere ad andare a lavorare. Lavorare con Simone mi ha rinforzata, mi ha permesso di acquisire una nuova consapevolezza e fiducia in me e nel futuro. Questa consapevolezza mi dà sicurezza e fa in modo che la mia autostima non vacilla più. Ho capito che non sono un problema e che è giunto il momento di voltare pagina, di cambiare, di lasciare aperte le porte a qualsiasi opportunità interessante e, parallelamente, mi formerò per andare nella direzione che piace a me. Simone è un serio professionista e svolge la sua attività con grande dedizione ed impegno, mi ha messa a mio agio e mi ha presa in seria considerazione. Ho percepito che Simone riesce a capire le persone e quello che stanno vivendo. Conoscevo l’ipnosi solo teoricamente e, a causa della mia mente molto razionale, non avrei mai creduto possibile che con me funzionasse. Per queste ragioni raccomanderei Simone e l’ipnosi come valido aiuto al cambiamento.

Anonimo - Ticino, Svizzera

Da tempo volevo smettere di fumare, ma da sola non ci sono mai riuscita. Mi prendevo in continuazione delle pause per fumare, a volte, dovevo farlo di nascosto dalle persone a me più care che da sempre mi hanno criticata e rimproverata per non essere mai riuscita a smettere di fumare. Ad ogni sigaretta che fumavo pensavo all’obbligo di dover smettere per alleviare i miei problemi di salute, ma il pensiero non si è mai trasformato in un’azione concreta. Ho provato a diminuire il numero di sigarette che fumavo, tuttavia il nervosismo era insopportabile ed ho ripreso immediatamente a fumare lo stesso numero di sigarette. Simone con una sessione di un paio di ore (forse meno) è riuscito a cambiarmi la vita. Ora non fumo più, mi sento sollevata oltre che libera. Ho sempre pensato che smettere di fumare fosse molto difficile, in realtà con Simone è stato quasi facile. Non ho assolutamente più il desiderio di fumare e mi sto abituando anche a supplire la gestualità dell’avere in mano una sigaretta. Simone è una persona molto attenta alle esigenze altrui e assolutamente rispettosa, grazie alla sua professionalità e gentilezza, è decisamente da raccomandare come valido aiuto alle persone che vogliono smettere di fumare. In generale conosco poco dell’ipnosi e della PNL, le persone alle quali ho confidato di avere utilizzato questi strumenti per smettere di fumare mi guardano con perplessità, altri ridono, altri ancora non commentano, però davanti al puro fatto che ho smesso di fumare rimangono tutti senza parole. Personalmente a Simone sono profondamente grata. Simone, è stato l’UNICO capace a troncare la mia dipendenza da nicotina in poche ore. 

Mara R. - Chiasso (Ticino), Svizzera 

Prima di lavorare con Simone mi sono rivolta ad una counsellor e ad uno psicoterapeuta. Mi sentivo molto frustrata, triste, demoralizzata e delusa. Ero addirittura spaventata perché, diverse volte, non sono riuscita a gestire le mie emozioni, perdendo letteralmente le staffe. Mi trovavo in un momento di grande indecisione. Da un lato sentivo che era giunto il momento di prendere una decisione nella mia vita, una vocina mi gridava “cambiare”, ma la mia parte razionale invece mi diceva “non cambiare”. L’impatto di questa situazione includeva l’insonnia, il pensare tantissimo e il non avere piacere ad andare a lavorare. Lavorare con Simone mi ha rinforzata, mi ha permesso di acquisire una nuova consapevolezza e fiducia in me e nel futuro. Questa consapevolezza mi dà sicurezza e fa in modo che la mia autostima non vacilla più. Ho capito che non sono un problema e che è giunto il momento di voltare pagina, di cambiare, di lasciare aperte le porte a qualsiasi opportunità interessante e, parallelamente, mi formerò per andare nella direzione che piace a me. Simone è un serio professionista e svolge la sua attività con grande dedizione ed impegno, mi ha messa a mio agio e mi ha presa in seria considerazione. Ho percepito che Simone riesce a capire le persone e quello che stanno vivendo. Conoscevo l’ipnosi solo teoricamente e, a causa della mia mente molto razionale, non avrei mai creduto possibile che con me funzionasse. Per queste ragioni raccomanderei Simone e l’ipnosi come valido aiuto al cambiamento.

Anonimo - Ticino, Svizzera

Mi trovavo in un periodo di forte stress continuo caratterizzato anche da alcuni lutti ed una chiusura di una lunga relazione. Durante questo periodo ero depressa, triste, abbattuta, arrabbiata, mi sentivo vuota, sfiduciata, tutte le mie certezze erano crollate e soprattutto mi sentivo sola ed abbandonata. Questa situazione aveva un impatto devastante sulla mia vita. Per risolverla ho provato la psicoterapia, manuali di auto aiuto, meditazione, sport, corsi vari,... allo stesso tempo queste soluzioni non mi hanno portata al risultato desiderato. Adesso, dopo aver lavorato con Simone, mi sento bene, fiduciosa, libera, serena ed ho riacquistato la fiducia in me stessa. Sono diventata la mia versione migliore, riveduta e corretta al 2.0. Questo cambiamento ha avuto un impatto fantastico sulla mia vita: ho superato parecchi blocchi mentali che erano venuti a crearsi, ho superato le mie convinzioni limitanti, ho ripreso in mano la mia vita. Ho visto dei miglioramenti anche in alcune situazioni esterne a quelle sulle quali ho lavorato con Simone. Di Simone mi è piaciuto il suo interessamento, il voler capire esattamente come aiutarmi e in cosa e trovando il metodo migliore. Durante tutto il percorso di 6 sessioni mi sono assolutamente sentita a mio agio e presa in seria considerazione. Inoltre Simone è professionale, gentile, sincero e ha una passione e impegno unici. Io sono una persona riservata ed esigente, ma con Simone mi sono trovata benissimo, sempre a mio agio, ascoltata, per nulla giudicata. Prima di lavorare con Simone ero scettica in merito all’ipnosi e alla PNL perché devo capire, provare per potermi fare un’opinione. Ora penso invece che è uno strumento fantastico perché permette, come nel mio caso, di bypassare la parte della mente che t’intrappola e ti boicotta. Anche se non ho ancora capito come quando e perché, … direi che è la spa per mente ed inconscio.

Tessa P. - Mendrisio (Ticino), Svizzera 

Prima di lavorare con Simone ero in uscita da un forte burnout, mi sentivo completamente bloccata e incapace di scelte. Per uscire da questa situazione mi sono dovuta allontanare dal lavoro per alcuni mesi. Oltre a ciò ho provato a riposare e a utilizzare metodi di rilassamento con vari audio. Dopo il lavoro con Simone mi sento ora con nuove prospettive ed energizzata. Grazie al percorso ho ritrovato l’interesse nel lavoro e presto inizierò una nuova sfida professionale. Tutto questo dopo sole 2-3 sessioni di gruppo durante le quali mi sono sentita totalmente a mio agio. La particolarità positiva di questo percorso d’ipnosi di gruppo è che le sessioni sono online. Inoltre il gruppo crea delle dinamiche particolari che contribuiscono a rafforzare ulteriormente il percorso. Conosco l’ipnosi e la ritengo un ottimo strumento. Raccomando l’ipnosi per il cambiamento solo se fatta da un bravo terapista. Per queste ragioni mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per risolvere situazioni simili.

Alessia A. - Lugano (Ticino), Svizzera

Prima di lavorare con Simone vivevo in una situazione sentimentale disastrata e non riuscivo ad uscirne. Questa situazione mi faceva sentire totalmente apatico, non dialogavo più a casa e con gli amici ero spento. Tutto ciò comportava che non avevo tanta presenza psicologica al lavoro e facevo di tutto per tornare a casa il più tardi possibile per evitare la mia partner. Dopo aver lavorato con Simone sto ricominciando a vivere. Sento che la mia vita ha una nuova possibilità per ricominciare e che posso trovare una persona che sia più vicina a me e con la quale costruire una famiglia. Sto ancora ripristinando gli equilibri della mia vita, ma al momento sento la testa e lo stomaco più leggeri. In Simone ho trovato una persona che parla al mio livello ed alla quale sono riuscito a dare fiducia molto facilmente. Mi fido di Simone e vorrei continuare a lavorare con lui. È un’ottima guida durante le sessioni d’ipnosi e sa individuare quali tematiche trattare e come indirizzare le sessioni 1 a 1. Conoscevo poco dell’ipnosi, ma alla luce di quanto avvenuto in queste settimane credo sia uno strumento che permette al nostro inconscio di recuperare consapevolezza e rafforzarne le opportunità. Inoltre l’ipnosi permette alla nostra mente conscia di riallinearsi al nostro inconscio. Raccomanderei Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni? Certo nel caso capissi che qualche amico ha bisogno di un coach gli indicherei Simone, d’altronde io per primo l’ho fatto.

Marco M. - Verona, Italia

Il corso PNL Practitioner è stato molto interessante, mi ha aiutata ad aprire la mente e a vedere il mondo con migliori prospettive. Il corso mi è piaciuto molto, in particolare l'alchimia che si è creata con alcuni partecipanti. Simone è unico nel suo modo di formare. Di lui mi sono piaciute la sua chiarezza nelle spiegazioni, la sua passione e il suo grande impegno per assicurare che tutti i partecipanti potessero capire quanto visto e fatto.

Samantha P. - Ticino, Svizzera

Ho seguito un importante percorso di ipnosi con Simone che mi è servito a collocare in posizione osservabile una serie di intimi desideri riferiti alla mia crescita personale e alle mie possibilità di sviluppo. La competenza e l'attenzione di Simone sono calibratissime e molto attente alla facilitazione di una rinascita individuale al servizio dell'evoluzione e dello sblocco di auto-asserzioni e concetti limitanti riferiti a noi stessi. Simone sa entrare nelle pieghe del processo mettendo la sua approfondita conoscenza della materia e un grande intuito, entrambi sviluppati con studi in-depth e attraverso un'intensa pratica, a disposizione delle persone desiderose di spezzare le catene che le inducono in ogni sorta di dipendenza e debolezza psichica. Ringrazio Simone per la puntualità con la quale ha seguito e coadiuvato il mio percorso sfociato in una serie di notevoli decisioni che mi aprono a prospettive finora inimmaginabili.

MRJ - Ticino, Svizzera

Ho sempre avuto un problema di comportamento ed emozioni, sono molto irascibile e non riesco a gestire la mia rabbia. Le mie reazioni sono spesso eccessive anche quando non è necessario e questo mi ha creato molti danni, ma non mi ero mai posto il problema finché, a causa di questo, ho rischiato di perdere il lavoro, la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie. A questo punto, quando ho visto entrare la mia rabbia “verbale” fra le mura di casa, mi sono reso conto che assolutamente dovevo cambiare qualcosa il prima possibile. Ho quindi deciso di contattare Simone, premetto che sono, meglio ero, molto scettico nei confronti della psicologia, dell’ipnosi, delle cure alternative e così via. La prima telefonata con Simone è stata molto piacevole, rassicurante, mi ha trasmesso subito fiducia, disponibilità e mi sono sentito a mio agio. Al telefono ho sentito una gran forza di volontà che mi ha convito ad incontrarlo. Durante il primo incontro, ci siamo presentati e mi ha spiegato il programma, ma, secondo me, lui stava già lavorando su di me perché sentivo dentro di me che potevo farcela, che qualcuno credeva in me e nel mio cambiamento. Abbiamo iniziato un percorso della durata di 6 sedute, tra una sessione e l’altra svolgevo delle attività a casa e seguivo i consigli che Simone mi dava. Settimana dopo settimana ho iniziato a vedere il cambiamento, sentivo armonia in casa, al lavoro e dentro di me. L’ultima seduta è stata la svolta, ero entusiasta sono arrivato da mia moglie e le ho raccontato cosa ho fatto e come mi sentivo e lei sorrideva, era felice e io ancora di più. Ora sono felice, mia moglie e le mie figlie sono fiere di me. Stiamo finalmente bene, questo non vuol dire che non mi arrabbio più, ma riesco ad elaborare le situazioni in maniera diversa, mi innervosisco solo nelle cose importanti, non ho più quella rabbia dentro e, soprattutto, non reagisco esageratamente nei confronti degli altri e non manco più di rispetto a nessuno. Sono contento e fiero di me, ma soprattutto ho avuto la possibilità di conoscere una persona fantastica come Simone che mi ha aiutato a non buttare via la parte migliore della mia vita. Grazie Simone!!

Alessandro M - Chiasso (Ticino), Svizzera

Prima di lavorare con Simone, avevo una vita caratterizzata da bassa autostima e da una situazione economica disastrosa. Questo comportava importanti impatti sulla mia vita, quali per esempio una totale insoddisfazione e una vita sociale azzerata. Per risolvere questa situazione, avevo fatto del counselling, letto dei libri di crescita personale e partecipato a delle sessioni d'ipnosi. Dopo aver lavorato con Simone, mi sento molto meglio. Molti aspetti della mia vita sono migliorati e sono più fiduciosa nei confronti del mio futuro. Il mio morale è buono. Prima avevo degli attacchi di panico paralizzanti, ora ho pochissimi momenti di paura e allo stesso tempo non sono così forti da paralizzarmi. Ho una vita più felice e il morale è alto. Di Simone mi è piaciuta in particolare la sua grande competenza e lo raccomanderei come valida soluzione a situazioni come la mia. Durante le sessioni mi sono sentito preso in seria considerazione e rispetto alle mie esperienze passate con l'ipnosi, ho notato che Simone riesce davvero a dialogare con il mio inconscio. Avevo letto molto sulla PNL in precedenza, ma l’avevo sempre snobbata. Ho ora scoperto che questo strumento, se usato bene, è uno strumento potentissimo e mi sono quindi dovuto ricredere sulla sua efficacia.

Anonimo - Ticino, Svizzera

In seguito ad una separazione sentimentale che mi ha fatto trovare improvvisamente nella posizione di mamma single, mi sono trovata in balia di molte situazioni interne e negative, incluse le mie emozioni e i miei comportamenti. Questa situazione mi faceva sentire che non avevo il controllo. Inoltre, non volevo ripetere, con mia figlia, gli stessi meccanismi negativi che ho vissuto nella mia infanzia. In passato, per risolvere situazioni negative e risolvere i miei traumi passati, ho utilizzato tecniche come il massaggio shatzu, la respirazione consapevole, il riequilibrio dei chakra (corpo specchio), l’agopuntura. Questa volta però, essendo in una nuova condizione di mamma single, ho capito di aver bisogno di un aiuto diverso. Questo aiuto doveva permettermi di rafforzare le mie difese interne e, soprattutto, cambiare me stessa, evolvendo i miei comportamenti e le mie emozioni per svolgere al meglio il ruolo di genitore, con maggiore fermezza e consapevolezza. Ho quindi ritenuto necessario un approccio diverso e mi sono rivolta a Simone. Ora, anche se il mio percorso nel ruolo di mamma single è ancora all’inizio, dopo avere lavorato con Simone, sento che qualche cosa si è sbloccato dentro di me. Questo sblocco mi fa sentire più presente in me stessa, più fiduciosa in me e molto più costante. Le sessioni con Simone mi hanno emozionata. Mi sono lasciata guidare e mi ha sorpreso come il mio inconscio si è espresso durante il percorso di cambiamento. Simone mi ha sempre presa in seria considerazione, mi ha fatto sentire a mio agio, mai giudicata e in tutte le sessioni ho trovato dialogo e interazione. Prima di lavorare con Simone, immaginavo che l’ipnosi fosse una sorta di manipolazione, una situazione in cui la persona ipnotizzata non avesse nessun controllo. Durante le sessioni ho però scoperto che sono sempre stata cosciente, anche se il mio corpo, per esempio il mio braccio, si spostava dalla mia gamba al mio viso senza il mio controllo o volontà, ma guidato dall’inconscio: davvero affascinante.

Paola C. - Ticino, Svizzera

Prima di lavorare con Simone, fumavo da 27 anni in media 6/7 sigarette al giorno. Era un’abitudine consolidata che mi dava l’impressione di prendermi un attimo di tempo per me, sia da sola con me stessa, sia in compagnia. Ho provato due volte a smettere di fumare, una per la gravidanza con la forza di volontà e una con le pastiglie. Purtroppo non ha funzionato. Ora dopo le sessioni per smettere di fumare con Simone, non fumo più, anzi è come se non avessi mai fumato. Mi sento completamente libera. Mi piace ricordare una sensazione straordinaria della prima seduta con Simone, io che ripetevo a me stessa che era ASSURDO ciò che mi stava succedendo, cioè trovare le capacità dentro di me, di eliminare questa cattiva abitudine dalla mia vita. Sono stata anche brava a trovare la persona giusta: SIMONE, questo anche grazie al consiglio di un’amica. Simone mi ha accompagnata con tanta serenità e tranquillità a fare ciò di cui io avevo bisogno, una volta individuato ciò che necessitavo, Simone mi ha guidata in un attimo!!!! È stato straordinario!!! La cosa che mi è piaciuta di più è quanto tutto ciò sia stato estremamente semplice. In realtà già dopo la prima sessione per smettere di fumare ero completamente libera, le altre due sessioni sono servite a rafforzare il tutto. L’attenzione rivolta a me da parte di Simone è stata totale, ho quasi avuto la sensazione che ogni parola fosse letta e subito elaborata da lui. Durante la sessione d’ipnosi per smettere di fumare, ero completamente vigile ed ho potuto imparare a comunicare con questa parte della mia mente ogni volta che voglio per interpellarla e sapere ciò che sento nel mio più profondo.

Francesca O. - Cavigliano (Ticino), Svizzera

Fumavo da 17 anni mediamente 20 sigarette al giorno. Sul lavoro era fastidioso doversi assentare quasi ogni ora per fumare e i non fumatori intorno a me spesso si lamentavano dell’odore. Ero schiavo del fumo e non avrei mai pensato di riuscire a smettere di fumare. Un bel giorno ho sentito che esisteva l’opzione dell’ipnosi per smettere di fumare, così ho deciso di provare. Devo ammettere che ero già motivato a smettere, ero veramente stufo di fumare, ma non ci riuscivo. Ero preoccupato per i miei caffè e per i drink, mi chiedevo se sarei ancora stato in grado di goderli o se avrei dovuto evitarli dato che li bevevo sempre mentre fumavo almeno una sigaretta. Ero preoccupato per le mille consegne da rispettare sul lavoro e mi chiedevo se sarei stato ancora in grado di risolvere un problema, dato che ero così abituato che ad ogni problema un caffè e una sigaretta avrebbero trovato la soluzione. Per finire è andato tutto per il meglio, con una sola sessione ho smesso di fumare e la cosa che mi ha colpito di più è che non ho nemmeno faticato. Mi gusto tuttora i caffè senza sentire il bisogno di dover fumare, ho rispettato tutte le consegne che avevo, ho trovato le soluzioni ai problemi che si sono presentati e tutto questo senza sentire il bisogno di fumare. Consiglierei quindi ad altri di smettere di fumare con l’ipnosi? Certamente! Consiglierei Simone come ipnotista per smettere di fumare? Certamente!

Jakob W. - Lugano (Ticino), Svizzera

Prima di lavorare con Simone fumavo da circa 35 anni. Ho iniziato giovanissima poi ho fatto una pausa di 5 anni, ma purtroppo ho ripreso con il vizio del fumo. Negli ultimi anni fumavo circa una decina di sigarette al giorno e nel weekend purtroppo aumentavo la quantità. Simone, con una sola sessione d’ipnosi, mi ha aiutata a smettere di fumare e ora mi sento bene, anzi il termine più corretto potrebbe essere che mi sento “libera”. Durante la sessione mi è piaciuto in particolare lo stato di rilassamento e mi sono sentita presa in seria considerazione da Simone. Credo che l’ipnosi non sia uno strumento da utilizzare in maniera superficiale e che bisogna affidarsi a una persona di fiducia. Per questi motivi mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per smettere di fumare.

Cristina M. - Porlezza, Italia

Fumavo da 26 anni 60 sigarette al giorno e mi svegliavo anche di notte per fumare. Sentivo un'infelicità derivante da questa situazione di schiavitù e ho provato tutti i modi disponibili sul mercato per smettere, ma senza successo. Ho quindi deciso di lavorare con Simone e ora, dopo 100 giorni dalla mia scarcerazione, mi sento finalmente libero. Le sessioni di Simone si sono focalizzate sia sulla dismissione della mia dipendenza sia sull'autocoscienza della nuova situazione di non fumatore. Tutte le sessioni erano molto variegate e caratterizzate da una grande professionalità. Sono rimasto stupito dalla piacevole sensazione di serenità conferita dall'ipnosi e dal fatto che non si perde il controllo di quello che si dice e di quello che si fa. Ho già consigliato Simone ad amici e conoscenti perché sono convinto che pochissime persone possiedono il suo dono.

Marco T. - Lugano (Ticino), Svizzera

La mia vita prima di smettere di fumare era quella di una persona in salute, curata e sportiva che si trascinava un vizio antipatico, pericoloso e in contrasto con la volontà di condurre una vita sana. La mia abitudine di fumare era assolutamente fuori posto, per questo motivo ho provato diverse volte a smettere di fumare con la sola forza di volontà senza però mai riuscirci. Ora che, grazie a Simone, ho smesso di fumare mi sento sostanzialmente più forte perché sinceramente avevo perso le speranze e quasi non credevo più di poterne uscire. Con Simone sono riuscita a smettere di fumare con un’unica sessione d’ipnosi, durante la quale mi sono sentita a mio agio e rilassata. Di Simone mi è piaciuta la sua capacità di mettermi a mio agio e di farmi sentire accettata. Mi sono avvicinata all’ipnosi e, in particolare a Simone, perché una mia amica ha risolto con Simone lo stesso tipo di problema. Per come sono fatta io, sicuramente non l’avrei MAI fatto se non avessi visto con i miei occhi la risoluzione di un problema piuttosto “radicato”. Per cui ho sperato di potermi liberare da questo vizio che mi teneva in scacco. È stato bellissimo pensare e capire che ci fosse un modo per venirne fuori! Non credo che chiunque pratichi l’ipnosi possa arrivare agli stessi risultati che Simone riesce ad ottenere, per cui io raccomanderei a chiunque voglia raggiungere un tale obiettivo o voglia risolvere una situazione simile di rivolgersi a Simone e non all’ipnosi in generale.

Anonima - Ticino, Svizzera

Prima di rivolgermi a Simone fumavo da circa 3 anni, inizialmente ero solamente un social smoker, fumavo alle feste, agli aperitivi con gli amici, … ma in seguito ho iniziato a fumare di più e anche quando ero solo o al lavoro. A causa di questo motivo ho iniziato a percepire i primi effetti sulla mia salute e sulla mia autostima. Grazie a Simone sono riuscito a smettere di fumare e ho notato immediatamente un’impennata nella mia energia e nella sicurezza in me stesso. Inoltre ho percepito una grande soddisfazione personale: “Finalmente ce l’ho fatta!”. Durante la sessione Simone è stato molto professionale. Ha preso il tempo necessario per spiegarmi che cosa sarebbe successo durante l'ipnosi. Simone è stato sempre “presente”, gentile ed è stato fantastico sentire che era lì esclusivamente per me, per aiutarmi. Alla fine della sessione Simone si è assicurato di dedicare del tempo per un debriefing e condividere con me strategie e materiali per gestire le crisi d’astinenza. Prima di incontrare Simone non avevo mai sperimentato l’ipnosi sulla mia pelle, la sessione è stata molto rilassante e piacevole. Raccomanderei Simone e l’ipnosi per smettere di fumare? Certamente, semplicemente per una ragione: funziona!

Sylvain M. - Singapore, Asia

Prima di lavorare con Simone ero una fumatrice, non accanita, ma comunque fumatrice. La situazione cominciava a starmi stretta, ho provato altri metodi, incluso il famoso libro e una seduta d’ipnosi con una terapista, ma da subito ho capito che non avrebbe portato a nulla: ed infatti così è stato. Ho quindi deciso di provare con Simone. Siccome fumare stava diventato insopportabile, l’odore del fumo sui vestiti era fastidioso ed anche la spesa cominciava a non più essere indifferente, mi sentivo veramente arrabbiata con me stessa e con questo vizio nocivissimo. Ora dopo ben oltre 50 giorni senza fumo, mi sento veramente fiera di me e sicuramente anche fisicamente molto meglio. La situazione è stata risolta con 1 sessione di ipnosi ed 1 di rinforzo, e già dalla prima ho smesso totalmente e definitivamente di fumare. Sono finalmente libera!!! Simone sei un grande: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Questo risultato ha avuto innanzitutto un impatto favoloso sulla mia autostima: ce la potevo fare e ce l’ho fatta! Inoltre noto sulla mia salute degli ottimi risultati.  Oltre a questo a livello sociale non mi sento più fuori posto come quando ero l’unica che fumava e sicuramente davo fastidio agli altri. Complessivamente direi proprio un ottimo impatto. Durante la sessione mi sono sempre sentita presa in seria considerazione da Simone e, delle sessioni, mi è piaciuta in maniera particolare l’abilità di Simone di farmi alzare il braccio in maniera inconscia e involontaria: un’esperienza davvero straordinaria! Dell’ipnosi non conoscevo praticamente nulla. Trovo geniale l’uso di questo strumento come pure l’impiego che se ne può fare in moltissimi campi. Sono proprio entusiasta di questo strumento. Di Simone invece mi è piaciuta in particolare la sua competenza, la simpatia, l’entusiasmo e la gentilezza. Il supporto costante e la grande disponibilità. Assolutamente raccomando Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni, in ogni caso e per ogni problematica. Lui sa come affrontare ogni percorso che il cliente decide di intraprendere. Io sono veramente onorata e fortunata di avere Simone come coach, come ipnoterapista e come amico. Una bella persona ed un burlone spassoso, cosa che non guasta assolutamente tanto più al giorno d’oggi, dove tutti sono sempre di corsa, stressati, privi di entusiasmo ed imbronciati. Io mi sono molto divertita ed ho ottenuto dei risultati straordinari, quindi non vedo cosa potrei volere di più. Ancora una volta, dal profondo del cuore, GRAZIE SIMONE!!! Grande Simo continua così, tanto so che non ti fermerai di studiare per ottenere sempre il meglio da quanto stai facendo. Personalmente so che, per qualsiasi tematica dovessi avere bisogno, posso e potrò sempre contare sul tuo aiuto e già da ora ti dico: grazie e tornerò. Un abbraccio forte

Mikaela S. - Semione (Ticino), Svizzera

Buongiorno, con grande gioia cercherò di descrivervi qual’è stato il mio percorso per smettere di fumare, nella speranza che qualcuno si riconosca nelle mie parole e decida finalmente di liberarsi da questa abitudine, dispendiosa,maleodorante, sempre meno tollerata dalla società e purtroppo creatrice di dipendenza. Ho iniziato a fumare le prime sigarette verso i sedici anni, ora ne ho cinquanta e dopo innumerevoli tentativi andati in fumo ( forza di volontà, micro impulsi elettrici, gomme da masticare alla nicotina,medicamenti) navigando su internet ho trovato Simone. Da parecchio tempo non sopportavo più la mia dipendenza da fumo e mi scocciava tantissimo essere di cattivo esempio per i miei figli e ai giovani in generale ma, avendo provato tante volte a smettere senza successo duraturo, la mia fiducia verso le mie capacità è venuta meno ed ero sicura che da sola non sarei mai riuscita a farcela, avevo bisogno di essere accompagnata. Anche se Simone mi ha spiegato che con l’ipnosi sarebbe bastata una sola seduta per liberarmi dal fumo, conoscendomi bene e sapendo che i miei problemi iniziavano sempre quando la motivazione andava scemando per cui dalla seconda alla terza settimana, e di essere più dipendente  psicologicamente che fisicamente ho preferito optare per più sedute.Devo ammettere che già dalla prima seduta qualche cosa è cambiato nel mio modo di essere, più mi lasciavo guidare senza farmi troppe domande più mi accorgevo che le mie reazioni cambiavano e anche le mie abitudini, si lavorava su delle mie convinzioni limitanti, e io sentivo di essere sulla strada giusta, interessante e per nulla faticosa. Posso perciò tranquillamente affermare che oltre a sentirmi libera, sono diventata molto più costante sia nello sport , sia negli obbiettivi che mi prefiggo, questo porta più serenità ,allegria e soprattutto ho riacquistato fiducia nelle mie capacità. Consiglio quindi di non avere paura di farsi ipnotizzare perché si è sempre e comunque vigili e si può uscire dalla trance quando si vuole senza nessun problema,di avere fiducia in Simone che ha sempre una tecnica per ogni situazione. Io gli sono immensamente grata!

Elena L. - Caslano (Ticino), Svizzera

Ho fumato per 30 anni prima di decidermi di lavorare con Simone. Negli ultimi anni fumavo 20 sigarette al giorno e questo mi faceva stare male e comportava una salute precaria, in particolare a livello della tosse che mi tormentava durante la notte. Prima di incontrare Simone, avevo già provato a smettere di fumare, sia da sola, sia con le pastiglie: il champix. Ora, dopo aver lavorato con Simone, mi sento felice e libera dalla sigaretta. Il mio problema è stato risolto nel migliore dei modi. Sono felicissima fra le altre cose perché la mia salute è migliorata, respiro molto più facilmente, la mia tosse è stata eliminata e ho una vita più sana. Ho voluto fare 6 sessioni con Simone per prendere questo percorso seriamente e affrontare diverse situazioni della mia vita. Durante le sessioni mi sono sempre sentita pienamente a mio agio e, in particolare, mi è piaciuta la possibilità di poter rilassarmi al 100%. Prima di lavorare con Simone, non conoscevo nulla d'ipnosi. Oggi valuto l’ipnosi come un ottimo strumento e un metodo molto importante per prendersi del tempo per sé stessi e un valido aiuto a raggiungere l’obiettivo di smettere di fumare.

Martina (Nome di Fantasia) - Città anonima (Grigioni), Svizzera

Ho trovato il corso PNL Practitioner entusiasmante, mi ha insegnato tantissimi aspetti utili della comunicazione sia per la mia vita privata che in generale. Gli strumenti che ci sono stati insegnati sono molto potenti e nel mio caso erano rivolti ad una mia evoluzione personale ed è stupendo capire che possono anche essere usati per aiutare il prossimo, fare del bene. Mi è piaciuto scoprire in maniera approfondita come funziona la mente umana, l’inconscio, i comandi nascosti (pattern della comunicazione). Simone trasmette la passione per qualcosa in cui crede e soprattutto è evidente lo scopo benefico che lo spinge: aiutare le persone a vivere la loro vita straordinaria.

Paola C. - Origlio (Ticino), Svizzera

Il corso  Ipnosi Practitioner TranceFormAzionale è stato molto utile perché mi ha permesso di imparare diverse tecniche d’ipnosi, di capire meglio come funziona la trance e di praticare tutte le tecniche apprese. Il corso mi è piaciuto tutto. Vi è un buon equilibrio fra teoria e pratica, le spiegazioni sono chiare e semplici, la documentazione è completa e ben strutturata. Simone ha la capacità di essere chiaro e semplice, di tenere alta l’attenzione durante tutto il tempo e di lasciare spazio alla pratica. Un’altra cosa che apprezzo molto di Simone e del corso sono i momenti di ipnosi collettiva perché permettono sia di imparare in prima persona cosa è l’ipnosi, sia di rilassarsi e godere del beneficio di andare in trance. Bravo Simone! Come sempre i tuoi corsi sono ricchi, interessanti e molto piacevoli…. molto intensi.  

Raffaella S. - Bioggio (Ticino), Svizzera

Durante il corso Practitioner d’Ipnosi TranceFormAzionale ho incontrato un mondo che non conoscevo, sono cosciente che mi manca ancora moltissimo da conoscere. Sicuramente le conoscenze acquisite mi aiuteranno sia personalmente, sia con il mio Team di atleti e magari con la famiglia e gli amici che vorranno “testare le mie capacità”. Del corso mi è piaciuto davvero tutto. All’inizio ero scettico sul corso online, ma mi devo ricredere, infatti abbiamo potuto lavorare molto bene. Resta comunque in me il piacere di incontrare le persone ed essere in contatto con le stesse dal vivo. Di Simone mi è piaciuto in maniera particolare il suo entusiasmo, la sua competenza, la capacità di ascoltare attivamente le persone e la sua empatia. Simone ha inoltre un’ottima capacità di adattamento. Un altro aspetto che mi è piaciuto del corso è stato il fatto di avere incontrato persone interessanti. Bravo Simone e bravi tutti, spero di rivedervi e soprattutto di persona.

Nicola V. - Bellinzona (Ticino), Svizzera

Il corso Practitioner d’ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutato a ripetere ed ampliare quanto già imparato al corso in aula (settembre 2020). Del corso mi è piaciuto in particolare il metodo chiaro con spiegazione della teoria, dimostrazione della tecnica, debriefing ed esercizi in coppia con osservazioni finali. Simone padroneggiare la situazione di insegnamento e le varie dimostrazioni d’ipnosi. È unico nel saper accogliere imprevisti esterni e riportare la sessione verso un risultato positivo.

Paolo R. - Lugano (Ticino), Svizzera

PUOI ESSERE LA PROSSIMA PERSONA A FARE UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI TRANCEFORMAZIONE E AD INSERIRE QUI LA TUA RECENSIONE !!

BE THE CHANGE, SII IL CAMBIAMENTO!

Il corso Practitioner d’ipnosi TranceFormAzionale mi ha aiutato a ripetere ed ampliare quanto già imparato al corso in aula (settembre 2020). Del corso mi è piaciuto in particolare il metodo chiaro con spiegazione della teoria, dimostrazione della tecnica, debriefing ed esercizi in coppia con osservazioni finali. Simone padroneggiare la situazione di insegnamento e le varie dimostrazioni d’ipnosi. È unico nel saper accogliere imprevisti esterni e riportare la sessione verso un risultato positivo.

Paolo R. - Lugano (Ticino), Svizzera

PUOI ESSERE LA PROSSIMA PERSONA A FARE UN MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI TRANCEFORMAZIONE E AD INSERIRE QUI LA TUA RECENSIONE !!

BE THE CHANGE, SII IL CAMBIAMENTO!

Se anche tu vuoi ottenere gli stessi risultati e guidare i tuoi clienti alla TranceFormAzione rapida, clicca ora qui e riserva la tua Chiamata di Svolta per candidarti al Master in TranceFormAzione rapida™. 

© 2021 TranceFormAzione | Privacy Policy | Web Miel Café Design
crossmenuarrow-down